Certificazioni Energetiche: cosa sono?


L'attestato di prestazione energetica (APE) è un documento ufficiale, valido 10 anni, che stabilisce in valore assoluto il livello di consumo dell'immobile inserendolo in un'apposita classe di appartenenza.

Più è bassa la lettera associata all'immobile, maggiore è il suo consumo energetico.
Questo documento è necessario nelle compravendite di immobili in fase di Rogito, per i contratti di affitto e per accedere agli incentivi fiscali utilizzando il recupero del 65% sulle opere di ristrutturazione eseguite e alla fine di una ristrutturazione importante o nel caso di una nuova costruzione di edificio.
Lo studio si occupa di redigere Attestati di Prestazione Energetica seguendo diligentemente la normativa di riferimento, recandosi presso il vostro immobile per effettuare il sopralluogo obbligatorio nonchè per estrapolare tutte le informazioni utili al fine di eseguire i calcoli; Questo è necessario per quantificare i consumi energetici dell'edificio in condizioni di utilizzo, analizzare la zona climatica standard e l'ubicazione territoriale.
I dati rilevati verrano lavorati utilizzando il software ufficiale della Regione Lombardia Cened + 2.0, affiancati da Software specifici professionali di ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico) per il calcolo e l'analisi dei ponti termici (Iris 4.1) per la corretta analisi delle strutture di isolamento dell'edificio e dei materiali costruttivi (PAN 7.0) e infine per il calcolo delle dispersioni dei serramenti (APOLLO 1.0).
Lo studio si occupa anche dell'invio della comunicazione sul portale Enea per la richiesta delle detrazioni fiscali del 65%.

La richiesta di un preventivo è sempre gratuita e non vincolante.








Richiedi un preventivo gratuito




Top